Giugno 2024

MOSTRE

GIORNATA DEL DONATORE DI SANGUE: NELLA SALA MOSTRE DEL COMUNE, GLI ELABORATI DELL'EPN

scuola

Il 14 giugno 2024 alle 17, per onorare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, nella sala mostre comunale è stata inaugurata un'interessante mostra di elaborati artistici creati dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Superiore "Elena Principessa di Napoli" Liceo Artistico Rieti ed organizzata da AVIS, con il patrocinio di ASL e Città di Rieti.

All'inaugurazione erano presenti il Prefetto di Rieti dr.ssa Pinuccia Niglio, Assessore per la Salute Pubblica Giovanna Palomba, Maria Rita Pitoni per la Fondazione Varrone, Preside del Liceo Artistico Paola Giagnoli (medaglia d'oro AVIS come donatrice del sangue), responsabile del Centro Trasfusionale di Rieti - Stefano Venarubea. Gli onori di casa hanno svolto i membri del direttivo di AVIS comunale di Rieti O.D.V.: dott. Di Fazi, Settimio Facchini, Walter Filippi, Aldo La Fiandra con il presidente Loreto Santoprete.

Nella mostra è possibile ammirare i vari lavori degli alunni del Liceo Artistico, fra cui i premiati:
Sezione Moda - Bianca Toma- 4B
Sezione Arti Figurative - Francesco Pizzoli - 3B
Sezione Audiovisivo Multimediale - Flavia Inches e Marika Mezzetti - 3C
Sezione Audiovisivo Multimediale - Giorgia Simone - 4C

Sezione Grafica - Diego Rinaldi - 3D
I docenti che hanno supervisionato i ragazzi: Alessandra Giacobbi, Gabriele Reggi, Fulvia Di Simone, Margherita Grillotti e Adriano Berretta.

La mostra è presidiata dai membri del direttivo AVIS di Rieti, cordiali e disponibilissimi per tutte le informazioni sull'importanza di donare il sangue e il plasma, ed è visitabile sotto gli archi del Comune nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno. Da lunedì 17 verrà spostata per qualche giorno nel Centro Commerciale Perseo e successivamente nel Centro Commerciale Futura.

15_6_24

ph G.Wind

condividi su: